Cronaca 06:00

Scarpe griffate ai Vigili Urbani, è polemica a Celano

Gli agenti della Polizia Locale indossano costose scarpe da 230€


vigili urbani.jpg

CELANO. Monta la polemica sulle scarpe di ordinanza della Polizia Locale di Celano. I 14 agenti celanesi, infatti, indossano delle comode scarpe Hogan, costate al Comune oltre tremila euro.

 

Se il comandante della Polizia, Giuseppe Fegatilli, ha fatto sapere che il proprio ufficio spende meno di tutti gli altri e quindi l’acquisto delle scarpe griffate non è uno spreco, i consiglieri comunali del Pd puntano il dito contro la spesa ritenuta insensata, soprattutto in un momento di così forte crisi per i cittadini. «Intendiamo precisare» dichiarano Antonello Di Stefano, Carlo Cantelmi, Aniceto Ciaccia, Calvino Cotturone, Nazareno Tiberi, Daniele Bombacino «che nell’anno 2013, su provvedimento dello stesso Fegatilli, è stato acquistato vestiario per i Vigili per oltre 20 mila euro e, nel 2014, per oltre 12 mila euro, oltre alle costose calzature».

 

«È chiaro» proseguono «che in qualità di consiglieri abbiamo profondo rispetto per il ruolo dei Vigili Urbani, ma non si può non provare almeno imbarazzo di fronte a scelte ingiustificabili. Per l’ennesima volta registriamo comportamenti all’interno del Comune che sono diretta conseguenza della totale assenza di un’azione amministrativa». «Un sindaco e una giunta introvabili» concludono i consiglieri democratici «che non hanno mai optato per scelte volte a tutelare l’interesse collettivo. Invitiamo ancora una volta l’amministrazione a prendere atto della realtà e a ridare, con un gesto di responsabilità, un futuro a Celano».

 

Redazione Avezzano Informa