Cultura

Il marsicano Lino Guanciale al Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo

Appuntamento con “Cadrà dolce la pioggia” questa sera alle 21:15 a Palazzo Ducale


10 agosto_lino_guanciale.jpg

TAGLIACOZZO. Al Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo, dopo Brignano e Sandrelli, approda un altro attore noto al grande pubblico del cinema e della tv, il marsicano Lino Guanciale.

 

L’attore, nato ad Avezzano da famiglia di Collelongo e conosciuto soprattutto per le serie televisive di Rai uno, si esibirà in uno spettacolo con la regia di Valentina Ciaccia questa sera, alle 21:15, nella splendida cornice del Palazzo Ducale.

 

Guanciale metterà in scena “Cadrà dolce la pioggia”, un racconto costruito per frammenti, un viaggio intenso ed emozionante fatto di immagini spezzate, dentro e fuori il mondo di Ray Bradbury. Un remix di testi del maestro della fantascienza classica, che ha insegnato a guardare al futuro con gli occhi velati dalla nostalgia del passato. Un monologo interiore, che porta gradualmente al confronto con l’altro, con l’alieno e, nella sua assenza, ne costruisce la diversità, il contatto, il fantasma, il doppio. Sulla scena i tagli di luce costruiscono uno spazio immateriale, da abitare con l’epifania di sogni raccontati, tramite l’uso di tecnologie antiche e di elementi naturali come l’acqua, la sabbia e le foglie, che fanno del nostro piccolo mondo un universo infinito.

 

Il Festival Internazionale di Mezza Estate proseguirà fino al 22 agosto con un programma denso di appuntamenti con musica, teatro, danza e cinema.

 

Informazioni sugli spettacoli su http://www.tagliacozzoturismo.it/festival/

 

Redazione Avezzano Informa