Attualità 11:29

Tartufi, Berardinetti: “Ascoltati imprenditori ed associazioni, pronti a modifiche legge”

Tra i diversi settori a cui sta dedicando la sua attenzione c’è, sicuramente, quello legato al tartufo che rappresenta una realtà complessa


image.jpg

AVEZZANO. “Mi sto occupando, dal momento del mio insediamento, delle diverse realtà produttive che riguardano l’intero Abruzzo, esaminando gli atti normativi che le regolano e valutando le opportune modifiche al fine di aumentare la loro efficacia ed efficienza”, si è espresso in questi termini il presidente della III Commissione consiliare, Agricoltura, Attività Produttive e Sviluppo Economico della Regione Abruzzo, Lorenzo Berardinetti.

 

Tra i diversi settori a cui sta dedicando la sua attenzione c’è, sicuramente, quello legato al tartufo che rappresenta una realtà complessa.

 

“Penso all’alto costo del tesserino rispetto ad altre regioni, alla pianificazione dei periodi e delle modalità di raccolta” ha continuato il presidente Berardinetti “già ho avuto modo di incontrare esperti ed associazioni di tartufai e a partire dai prossimi giorni è mia intenzione chiudere questa serie di incontri, confrontandomi con altre associazioni del settore, per conoscere meglio le loro esigenze, le difficoltà che incontrano, e quali le misure necessarie per un rilancio generale dell’intero comparto”.

 

L’obiettivo, secondo Berardinetti, sarebbe quello di favorire lo sviluppo di un prodotto vanto del territorio abruzzese e che rappresenta una fonte di ricchezza naturale per la nostra economia.

 

Redazione Avezzano Informa

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | berardinetti | tartufi | associazioni | abruzzo