Cultura 06:00

Massimo Coccia in concerto nella Chiesa medievale di San Pietro

Il direttore artistico di ‘Harmonia Novissima’ suona Chopin, Brahms, Rachmaninoff, Scriabin


locandina_af02.jpg

Massimo Coccia suona Chopin, Brahms, Rachmaninoff, Scriabin. Il concerto si svolgerà sabato 20 settembre, dalle ore 21, con replica domenica 21 settembre stessa ora, nella Chiesa medievale di San Pietro sulla collina di Alba Fucens.

 

L’evento è organizzato e promosso dalla Provincia dell'Aquila con il patrocinio del Comune di Massa d'Albe e la collaborazione della Fondazione Carispaq.

 

Il biglietto d'ingresso di euro 5,00  è già in vendita ad Avezzano presso Egar, Dell'Olio, Katherine b, Conca d'Oro, Umami e ad Alba Fucens presso i Ristoranti L'Anfiteatro e Le Antiche Mura.

 

Massimo Coccia nasce ad Avezzano dove inizia lo studio del pianoforte all'età di sei anni. Si diploma presso il conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila, con conseguente laurea in Lettere Moderne presso l’università “La Sapienza” di Roma. Persevera la sua passione per il pianoforte perfezionando la sua tecnica con maestri di fama internazionale.

 

Promotore di diverse rassegne concertistiche da oltre vent’anni, l’artista avezzanese riceve nel 2009 all’Aquila il Premio Abruzzo Musica "per aver operato con professionalità alla crescita socio-culturale della città di Avezzano, permettendo al capoluogo dei Marsi di essere un preciso punto di riferimento nel panorama musicale regionale".