Attualità 06:00

Sezione CAI di Rosciolo presenta “Escursione sul Gran Sasso, Vetta Occidentale - 2912m s.l.m.”

Percorso di tipo EE (Escursione per Esperti), richiesta un’ottima preparazione fisica


LOCANDINA  GRAN SASSO 14  SETT. 2014

Il Club Alpino Italiano - sezione di Avezzano in collaborazione con la sezione CAI di Rosciolo, presenta “Escursione sul Gran Sasso, Vetta Occidentale - 2912m s.l.m.” Gruppo Montuoso: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’appuntamento è previsto per domenica 14 settembre alle ore 06:30 con ritrovo a Magliano De Marsi in Piazza della Repubblica.

 

Trattasi di un percorso di tipo EE (Escursione per Esperti), della durata di 8 ore con un dislivello in salita di m. 850.

L’attrezzatura richiesta, oltre all’ordinario equipaggiamento da montagna, è di un paio di bastoni telescopici.

 

L’itinerario prevede partenza per Campo Imperatore alle ore 07:00, arrivo a destinazione ed inizio escursione alle ore 08:30, arrivo in vetta e sosta con colazione al sacco della durata di 30 minuti, ripartenza con ritorno in via normale per Campo Imperatore.

 

I coordinatori dell’evento sono Alessandro Masciarelli ed Alberto Volpe che provvederanno alla buona riuscita dell’escursione in oggetto. Il termine delle iscrizioni è previsto per sabato 13 settembre alle ore 19:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione CAI di Avezzano sito in via Mazzini, 32.