Attualità 09:21

"Crisi Marsica, è tardi ma non troppo!": Fiom al Castello Orsini sabato 20

L’obiettivo di tale iniziativa, nel reciproco rispetto dei ruoli, è quello di fornire indicazioni e proposte concrete


download.jpg

AVEZZANO. Tutto pronto per l’iniziativa di sabato 20 settembre, alle ore 9.30 nel Castello Orsini, organizzata dalla FIOM-CGIL della Provincia di L’Aquila con lo scopo di focalizzare l’attenzione dei vari attori sociali sul sistema industriale della Marsica, della crisi che sta vivendo e delle prospettive alla luce dell’esclusione di questo territorio dal 107.3.c.

 

L’obiettivo di tale iniziativa, nel reciproco rispetto dei ruoli, è quello di fornire indicazioni e proposte concrete in modo da porle all’interno della discussione che sarà affrontata in sede Regionale, sia dalle Istituzioni Territoriali sia dalle Organizzazioni Sindacali, in modo da contribuire alla costruzione di un documento specifico per il settore industriale, partendo dalle esigenze del settore metalmeccanico.

 

All’iniziativa sono stati invitati a partecipare i lavoratori, le organizzazioni sindacali, le aziende, le istituzioni, le associazioni di categoria, i cittadini, gli studenti e la politica. Tutti possono portare un contributo per costruire un percorso specifico per rilanciare l’industria nel nostro territorio.

 

Al fine di rendere operativa tale iniziativa, in modo da produrre un contributo concreto, sono stati programmati alcuni interventi dei rappresentanti istituzionali del territorio e di altre personalità che hanno garantito la partecipazione. In particolare, interverranno il Comitato Sindaci della Marsica, i Consiglieri Regionali del territorio, il Presidente del Consiglio Regionale, il Sindaco di Avezzano, il Vicepresidente della Regione Abruzzo e alcuni imprenditori tra i quali il Dott. S. Galbiati, presidente di LFoundry, l’azienda più grande del territorio.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | crisi | marsica | fiom | castello