Sport

I lupi biancoverdi vincono il derby marsicano con il Capistrello

L’Avezzano batte 2 a 0 gli amaranto nel turno infrasettimanale del campionato d’Eccellenza e sale a nove punti in classifica


calcio.jpg

Anche di mercoledì i tifosi dell’Avezzano non fanno mancare il loro appoggio alla squadra che li ripaga vincendo il derby con il Capistrello per 2 a 0. Una partita quella allo Stadio dei Marsi nella quale l’Avezzano parte forte imponendo il proprio gioco con gli amaranto che si difendono con ordine per poi cercare di ripartire in contropiede.

 

PRIMO TEMPO – Al 16’ un tiro da 30 metri di Puglia esce a lato di poco. Al 20’ prova ad uscire dal pressing il Capistrello ma il contrattacco viene fermato da Tabacco e Fuschi. Al 22’ angolo per l’Avezzano con D’Alessandro, sulla ribattuta Kras al volo spedisce la palla alle stelle. Al 25’ Cini si accentra e dal limite spara una bomba che Silvestri vola a mettere in angolo. Al 28’ il guardalinee ferma Gigli in fuorigioco davanti a Di Girolamo. Al 32’ Di Gaetano parte dalla tre quarti ma tira debolmente. Al 37’ calcio d’angolo per l’Avezzano: il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e Moro di testa in tuffo manca l’appuntamento con il gol mandando a lato. Al 40’ punizione dal limite per l’Avezzano, batte Cini e la palla sfiora il palo alla destra di Silvestri che rimane fermo. Al 44’ calcio d’angolo per l’Avezzano: batte D’Alessandro, libera la difesa ospite ma sul controcross dello stesso D’alessandro, Fuschi insacca di testa.

 

SECONDO TEMPO – Si accendono i riflettori e inizia il secondo tempo con il Capistrello che effettua un doppio cambio, De Meis Edoardo per De Meis Luca e Di Virgilio per Gigli. Al 49’ Moro anticipa il portiere in uscita in area di testa colpendo in pieno il palo ma Puglia ben appostato raccoglie e sigla il raddoppio. Al 54’ ancora Puglia scocca un tiro che lambisce il palo. Al 57’ scontro in area biancoverde, il Capistrello reclama il rigore, si accende una mischia e vengono ammoniti Di Girolamo e Morelli Osvaldo. Al 61’ carrellata di sostituzioni ma è ancora l’Avezzano a controllare la partita. Al 68’ il Capistrello ci prova con Mancini di testa che però non inquadra lo specchio della porta. L’ultimo sussulto all’84’: su calcio d’angolo per il Capistrello, Di Girolamo smanaccia e salva.

 

I tifosi hanno chiesto a gran voce alla squadra biancoverde una prova di qualità, il bel gioco si è visto solo a sprazzi ma alla fine l’Avezzano ha portato a casa l’intera posta in palio. Il Capistrello ha mostrato una buona organizzazione di gioco ma contro i palleggiatori del capoluogo marsicano ha dovuto arrendersi anche se ci ha provato fino alla fine. Da tenere d’occhio tra gli amaranto Miccichè.

 

Direttore

 

AVEZZANO: Di Girolamo, Menna, Iafrate, D’Alessandro, Tabacco, Fuschi, Puglia (Di Genova), Kras, Moro (Shiba), Cini (61’Catalli) , Morelli F.

Allenatore: Morgante

 

CAPISTRELLO: Silvestri, Ciccarelli, Valente, Morelli O., De Meis L. (46’ De Meis E.), Di Fabio, Scatena (61’ Mancini), Di Gaetano, Gigli (46’ Di Virgilio), Cancelli 6, Miccichè.

Allenatore: Scatena

 

Arbitro: Signor Miccoli di Lanciano 6, Assistenti: Pellicciotto e Cialini

 

Reti: 44’ Fuschi (A), 49’ Puglia (A)

 

Note: Angoli 13 a 4 per l’Avezzano, al 40’ ammonito Miccichè (C), al 57’ ammoniti Di Girolamo (A) e Morelli O. (C), Recupero: 2 + 4


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | capistrello calcio