Attualità 08:00

Domenica, a Cappelle, l’inaugurazione della Chiesetta alpina

L’opera è stata realizzata grazie al contributo di ditte private, istituzioni ed enti, ma soprattutto per la disponibilità offerta volontariamente dagli alpini del luogo


alpini.jpg

CAPPELLE DEI MARSI. Domenica, a Cappelle dei Marsi, cerimonia di inaugurazione della Chiesetta alpina, dedicata ai caduti e ai combattenti di tutte le guerre.

 

La manifestazione è organizzata dal locale Gruppo alpini, con la collaborazione del Comune di Scurcola Marsicana, della Pro Loco e con il patrocinio dell’Ana, Associazione Nazionale Alpini - Sezione “Abruzzi”.

 

L’evento inizierà alle 8:40 con l’alza bandiera e la deposizione della corona al monumento ai caduti di tutte le guerre. Alle 9:00, poi, è previsto il trasferimento alla Chiesetta alpina, con la benedizione e la celebrazione della Santa Messa da parte del vescovo dei Marsi, Mons. Pietro Santoro. Alle 11:15, dopo l’ammassamento nel piazzale della Pro Loco, partirà la sfilata per le vie del paese, mentre alle 12:15, nel piazzale della Pro Loco, sarà il momento degli interventi delle autorità. Per le 13 è previsto il rancio alpino, mentre, alle 16, si terrà il concerto della Fanfara Alpina di “Borbona” (Rieti).

 

I lavori di costruzione della Chiesetta sono iniziati nel 2008 e sono stati ultimati nei primi giorni del settembre 2014, con la messa in opera della campana donata dalla Parrocchia San Nicola di Bari di Cappelle dei Marsi. L’opera è stata resa possibile grazie ai contributi offerti da ditte private, istituzioni ed enti, ma soprattutto per la disponibilità offerta volontariamente dagli alpini del luogo.

 

Redazione Avezzano Informa