Sport 06:00

Il Paterno fa zero a zero in casa con il Cupello

Un punto ciascuno per due squadre che hanno giocato a viso aperto mostrando una buona organizzazione di gioco. Qualche rimpianto in più per i nerazzurri orfani dell’esperienza di Bolzan


calcio.jpg

Allo Stadio dei Marsi la sfida tra Paterno e Cupello finisce a reti inviolate. Uno zero a zero che però non è stato avaro di emozioni perché le due squadre decidono di giocarsela fin dal calcio d’inizio. Da una parte un Paterno ordinato con squadra corta e reparti in sintonia, dall’altra il Cupello ben messo in campo, compatto e che mostra subito di essere venuto ad Avezzano per giocarsela a viso aperto. Pochi i rischi per le due difese ma le due contendenti danno sempre l’impressione che il gol stia per arrivare.

 

PRIMO TEMPO – Al 3’ D’Antonio entra in area dalla sinistra e impegna a terra Di Girolamo che respinge, all’8’ Aquino salta l’uomo, si accentra e dal limite tira costringendo Ottaviano agli straordinari in volo. Al 13’Aquino guadagna una punizione sulla tre quarti avversaria: batte Albertazzi ma Ottaviano esce bene e agguanta il pallone. Al 16’ Celli sbroglia di testa un’azione pericolosa in area, sul ribaltamento di fronte Aquino viene fermato in fuorigioco davanti a Ottaviano. Al 25’ si fa vedere il Cupello: Antenucci con un uno due entra in area, conclude e Di Girolamo para a terra in due tempi. Al 31’ pasticcia la difesa del Cupello, Sabatini ruba palla, salta il portiere e a porta spalancata mette fuori. Al 36’ viene ammonito Antenucci per fallo su Massimiliano Tuzi, dopo la punizione ribatte la difesa, Aquino tira centrale e para il portiere. In pieno recupero cartellino giallo per Vernile.

 

SECONDO TEMPO – Il Paterno parte deciso: tiro a botta sicura di Aquino ma Tracchia si immola e salva. Al 5’ ammonito Martelli perché stende Cordischi che andava sul fondo, punizione di Albertazzi alta sulla traversa. Al 14’ il Paterno mette dentro Tuzi Andrea per Celli, D’Antonio semina mezza difesa ma conclude al lato con Di Girolamo che controlla. Altro giro di sostituzioni: al 16’ il Paterno inserisce Santucci per Albertazzi, al 24’ angolo per i nerazzurri, batte Cordischi ma la difesa ospite se la cava. Anche il Cupello comincia la girandola di sostituzioni: al 31’ Torres rileva Pendenza. Al 34’ Sabatini divora la fascia, arriva sul fondo, serve Aquino che sparacchia a lato. Al 36’ doppio cambio: Salvati per Cordischi e Luciano per D’Antonio. Al 40’ per il Capello entra Fizzani per Berardi. Nel recupero ammonito Fizzani per fallo su Di Lisio.

 

 

Una partita bloccata nel secondo tempo, tanto frizzante nella prima frazione quanto tattica nella seconda. Nelle fila del Paterno si è sentita la mancanza di Bolzan fermo ai box per un guaio alla schiena.

 

Direttore

 

TABELLINO

PATERNO: Di Girolamo 6, Marinucci 6, Di Lisio 6, Tuzi M. 6, Celli 6.5 (14’ st Tuzi A. 6), Vernile 6.5, Cordischi 6 (36’ st Salvati 6), Iommetti 6, Aquino 6, Albertazzi 6 (16’ st Santucci 6), Sabatini 6.

All. Iodice

 

CUPELLO: Ottaviano 6, Antenucci 6, Tracchia 6.5, Tucci 6, Martelli 6, Benedetti 6, Berardi 6 (40’ st Fizzani 6), Quintiliani 6, Pendenza 6 (31’ st Torres 6), Avantaggiato 6, D’Antonio 6.5 (36’ st Luciani 6).

All. Di Francesco

 

Arbitro: De Dominicis di Pescara 6

 

Note: Angoli 4 a 2 per il Paterno, ammoniti 36’ pt Antenucci, 46’ pt Vernile, 5’ st Martelli, 12’ st Tracchia, 47’ st Fizzani, recuperi 2’ e 4’.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | cupello