Attualità 06:00

Il Caffè Letterario Vieniviaconme presenta un corso di aggiornamento/formazione per insegnanti, genitori ed educatori

Gli incontri saranno tenuti dalla Cooperativa Sociale "Il Semaforo Blu" di Roma, in collaborazione con l'Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo


biblio.jpg

Avezzano. Il Caffè Letterario Vieniviaconme presenta, nelle giornate di martedì 14 e 21 ottobre dalle ore 15 alle 18, un corso di aggiornamento/formazione per insegnanti, genitori ed educatori.

 

Gli incontri, finalizzati alla promozione del libro e della lettura, saranno tenuti dalla Cooperativa Sociale “Il Semaforo Blu” di Roma, in collaborazione con l'Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo.

 

Gli argomenti trattati saranno: Lettura ad alta voce, nuove strategie per educare alla lettura; nuovi strategie per educare alla lettura; disturbi specifici dell’apprendimento nell’editoria per ragazzi; progetto nazionale “Amo chi legge e gli regalo un libro”.

 

Il costo di partecipazione è di 30 euro ad incontro, comprensivo del materiale per l’apprendimento e di un piccolo break letterario. Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti ad incontro.

 

Prenotazione obbligatoria - per maggiori informazioni è possibile contattare lo staff al numero 0863.455900 oppure recarsi presso la struttura sita in Via M.Colaneri 8/10 (Avezzano).