Sport 08:20

Domenica la prima edizione de “La Chimera nera”, primo Trail marsicano

Partenza alle 10:00 da Largo San Nicola a Cappelle dei Marsi per un percorso che ricalcherà gli antichi sentieri Marsi e Equi


trail running.jpg

AVEZZANO. Domenica prossima partirà alle 10:00, da Largo San Nicola a Cappelle dei Marsi, il primo Trail marsicano “La Chimera nera”, inserito nel calendario nazionale dei “Parks Trail”.

 

Il percorso della Chimera Nera, che ricalca gli antichi sentieri Marsi ed Equi, si snoda lungo le pendici del Monte San Felice e del Monte Salviano, interessando i Comuni di Scurcola Marsicana ed Avezzano oltre alla Riserva Naturale del Monte Salviano. La distanza percorsa, che permetterà di ammirare i Piani Palentini, la Piana del Fucino e il Monte Velino, sarà di 27,5 km con un dislivello di 1650 metri.

 

La prima edizione dell’evento vedrà, fra i numerosi iscritti, atleti importantissimi. Ad oggi hanno confermato la loro presenza: Alberico Di Cecco, Antonio Carfagnini, Antonio Bucci, Alessandro Novaria, Antonello Petrei, Michele Del Giudice e, per le donne, Paola Antonelli e Valeria Sortino.

 

«Vi diamo sette buoni motivi per approdare nel mondo trail running» hanno commentato gli organizzatori «aiuta a ritornare alla natura, liberando dallo stress; insegna a darsi un obiettivo e a raggiungerlo, superando ostacoli e imprevisti; insegna a limitare i bisogni all’essenziale; fa apprezzare le cose semplici; insegna che la corsa senza orologio può essere molto meglio di quella in cui devi stare attento ai ritmi; insegna che il silenzio dice molte più cose del rumore; è sempre una grande esperienza di amicizia».

 

Per informazioni e prenotazioni: Massimo Antonelli (347 552 6516) oppure la Tiburecotrail (info@tiburecotrail.it).

 

Redazione Avezzano Informa