Attualità 09:00

Martedì, ad Avezzano, il giornalista sportivo Marino Bartoletti

Dalle 16:30, al Castello Orsini, la manifestazione “La realtà del calcio giovanile in Italia”


bartoletti.jpg

AVEZZANO. È stato invitato dal Panathlon Club di Avezzano, di cui è presidente Valerio Felli, il giornalista sportivo, scrittore ed esperto di musica, Marino Bartoletti, che sarà nel centro marsicano martedì 7 ottobre prossimo, per trattare un tema di pressante attualità: “La realtà del calcio giovanile in Italia”.

 

La manifestazione si terrà al Castello Orsini, a partire dalle 16:30, alla presenza di giovani calciatori, dirigenti e tecnici delle scuole calcio di Avezzano. L’evento segue quelli già organizzati nel corso dell’anno nell’ambito del progetto “La scuola incontra lo sport. Il Panathlon va a scuola”, di cui sono stati protagonisti i campioni dello sport insieme agli studenti del Liceo Scientifico e della scuola media “Vivenza” di Avezzano.

 

«Come presidente del Panathlon di Avezzano» ha dichiarato Felli «ho inteso improntare l’attività del club verso i principi di formazione e valorizzazione della persona, ponendo maggiore attenzione ai giovani. Ho perciò ritenuto utile favorire incontri tra studenti e personaggi del mondo dello sport con l’intento di offrire loro l’opportunità per approfondire e riflettere sul senso dello sport».

 

Così, dopo gli atleti Stefano Tilli e Anna Lisa Minetti, il giornalista Rai Franco Bragaglia, martedì prossimo sarà la volta di Marino Bartoletti, profondo conoscitore di sport e persona di assoluto livello culturale.

 

Redazione Avezzano Informa