Attualità 06:00

“Lo sport per unire. Unire i nostri mondi e sconfiggere le diversità” giunge alla XII Edizione

Manifestazione sportiva per favorire l'integrazione nella società delle persone disabili


Locandina2014Piccola.jpg

Trasacco. Si svolgerà domenica 5 ottobre 2014, dalle ore 9, all’interno dello stadio comunale la XII Edizione dell’evento “Lo sport per unire. Unire i nostri mondi e sconfiggere le diversità”, manifestazione sportiva per favorire l'integrazione nella società delle persone disabili (ciechi, sordi, disabili motori) poiché favoriscono solidarietà e comunicazione tra gli individui.

 

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Trasacco, L'Associazione Plus Ultra, l'A.N.F.F.A.S. Avezzano in collaborazione con l'UNITALSI Avezzano, L'Unione Italiana Ciechi, L'Associazione anziani di Trasacco, le Associazioni Sportive e Culturali di Trasacco, Gruppo Protezione Civile, L’Associazione Alpini di Trasacco, l’AVIS, S.S. Fucense e con il patrocinio della Fondazione MICRON e CRAL CAM.

 

Per un giorno un centinaio di disabili/atleti, coadiuvati dai Podisti PLUS Ultra, si misureranno in numerose discipline (staffette, 100 e 800 mt, Torball, ecc.), e per un giorno saranno i protagonisti assoluti dell'atletica.