Lavoro

Da Confesercenti una giornata informativa per le imprese e i giovani della Valle Roveto

Tanti i progetti e i temi che verranno illustrati


CONFESERCENTI info in valle-roveto.JPG

CIVITELLA ROVETO. Il 10 ottobre, a Civitella Roveto, nell’ex sede della Comunità Montana, la Confesercenti Provinciale terrà una giornata informativa per le imprese ed i giovani della Valle Roveto. Non un convegno, né un seminario, ma un info day, dove sarà possibile, nell’arco dell’intera giornata (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), avere le informazioni utili sulle attività e progetti del Gal Gran Sasso Velino, in particolare sul bando 3.1.2 – “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di Microimprese”. Saranno chiariti tutti i dettagli sul contributo a fondo perduto per gli investimenti per lo sviluppo delle attività artigianali “tradizionali” e di quelle commerciali, le cui attività si svolgono in collegamento con le produzioni e le attività agricole e forestali, per i prodotti artigianali locali, per le attività di servizio rivolte alla tutela e alla promozione del territorio e dell’ambiente.

 

Verranno poi illustrati il progetto “Campagna in Rosa” con tante iniziative per l'imprenditoria femminile, per aspiranti imprenditrici e per imprese “femminili” già in attività e Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, un’opportunità per ragazze e ragazzi, con una età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non lavorano e non studiano, ma un’importante occasione anche per le imprese.

 

Chiarimenti, infine, sul credito d’imposta (30% delle spese sostenute) per titolari e gestori di strutture alberghiere, attive dal 1° gennaio 2012 e che effettuano interventi di ristrutturazione edilizia, abbattimento delle barriere architettoniche, acquisto di mobili e componenti d’arredo e di innovazione digitale e sull’accesso al credito, finanziamenti garantiti, agevolati ed a fondo perduto.

 

Per Informazioni Tel. 0863/22764 - www.confesercentiaq.it

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
confesercenti l'aquila | valle roveto