Attualità 06:00

Sezione CAI di Avezzano e CAI di Rosciolo presentano “Escursione sul Rifugio Pesco di Jorio 1835m s.l.m.” e “Escursione sul sul Monte Viglio 2156m s.l.m.”

Percorso di tipo E (Escursionisti), richiesta un’ottima preparazione fisica


1.jpg

Il Club Alpino Italiano - sezione di Avezzano, presenta “Escursione sul Rifugio Pesco di Jorio - 1835 m s.l.m.” Gruppo Montuoso: Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

L’appuntamento è previsto per domenica 12 ottobre alle ore 07:00 con ritrovo di fronte la bacheca CAI in Piazza Risorgimento ad Avezzano.

 

Trattasi di un percorso di tipo E (Escursionisti), della durata di 6 ore con un dislivello in salita di m. 650.

L’attrezzatura richiesta è l’ordinario equipaggiamento da montagna.

 

L’itinerario prevede partenza da Villavallelonga, loc. Prati D’Angro alle ore 08:00, arrivo al Rifugio Pesco di Jorio e sosta con colazione al sacco della durata di 30 minuti, ripartenza e rientro ad Avezzano.

 

Il coordinatore dell’evento è Antonio Di Palma che provvederà alla buona riuscita dell’escursione in oggetto. Il termine delle iscrizioni è previsto per sabato 11 ottobre alle ore 19:00. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione CAI di Avezzano sito in via Mazzini, 32.

 

Nella stessa giornata il Club Alpino Italiano - sezione di Rosciolo, presenta “Escursione sul Monte Viglio - 2156 m s.l.m.” Gruppo Montuoso: Simbruini-Ernici.

L’appuntamento è previsto alle ore 07:00 con ritrovo a Magliano De Marsi in Piazza della Repubblica, trasferimento con mezzi propri al Valico di Serra Sant’Antonio (Filettino- Campo Staffi).

 

Trattasi, anch’esso, di un percorso di tipo E (Escursionisti), della durata di 6 ore con un dislivello in salita di m. 500.

L’attrezzatura richiesta, oltre all’ordinario equipaggiamento da montagna, è di un paio di bastoni telescopici.

 

L’itinerario prevede partenza da Serra Sant’Antonio alle ore 08:00, arrivo in vetta e sosta con colazione al sacco della durata di 30 minuti, ripartenza e rientro.

 

I coordinatori dell’evento saranno Antonio Volpe e Antonio Marini. Il termine delle iscrizioni è previsto per sabato 11 ottobre alle ore 19. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione CAI di Avezzano sita in via Mazzini, 32.