Attualità

"La tua bellezza per la vita", dal parrucchiere per un ospedale in Sierra Leone

L'evento di beneficenza in cui sarà possibile usufruire di una taglio e una piega a un prezzo speciale che sarà devoluto a "Medici Senza Frontiere"


EVENTO PARRUCCHIERI 19 Ottobre 2014.JPG

AVEZZANO. "La tua bellezza per la vita" è questo il titolo dell'iniziativa, a scopo benefico, promossa dal Rotaract, che si terrà domani in tutta la Marsica. Con la collaborazione della Confesercenti Provinciale, dell'APAM (Associazione Parrucchieri Accademia Marsicana) e con il contributo dell'Azienda Morini (Fornitore per parrucchieri ed estetiste), è stato possibile coinvolgere diversi parrucchieri del territorio che metteranno a disposizione il proprio negozio e la propria professionalità per un evento di beneficienza. L'intero ricavato della giornata - in cui sarà possibile fare taglio e piega al costo di venti euro complessivi - sarà devoluto al sostenimento delle attività di Medici Senza Frontiere in Sierra Leone.

 

«Il nostro obiettivo» ha spiegato Rita Di Censo, Presidente del Club Rotaract di Avezzano «è quello di sensibilizzare la collettività riguardo alle attività della più grande organizzazione medico-umanitaria al mondo, con particolare riferimento al trattamento delle emergenze ostetriche e pediatriche nell'Ospedale di Gondama, il centro di riferimento sanitario più importante per gli abitanti del distretto di Bo».

 

I parrucchieri che partecipano all'iniziativa, aprendo i loro saloni domani saranno, ad Avezzano: Filiberto Figliolini (insieme all'estetista Michela Morgante), Pina Biondi insieme con Biondi Parrucchieri, LC di Loredana Collalto, Bafile & Ammirati, Un Diavolo per Capello, Silvio Parrucchieri. A Celano: Pasquale De Rosa; a Carsoli: Sandra Di Paolo.

Inoltre, hanno aderito, raccogliendo le offerte durante questa settimana: Agnese Venditti di Civitella Roveto, Anatolia D'Elia di Ovindoli, Tony Prosia e Mirta Martellone di Pescina, Alessandro Sinibaldi e Antonio Pompilio di Avezzano.

 

Soddisfazione è stata espressa per la risposta dei colleghi operatori, dal parrucchiere Figliolini, uno dei principali animatori dell'iniziativa che ha dichiarato: «Non era scontato, in un periodo così difficile, avere la disponibilità a lavorare la domenica ed a farlo per sostenere chi si prodiga per salvare vite umane in tutto il mondo».

 

Per lunedì 27 ottobre è prevista la consegna del ricavato nella sede Confesercenti ad Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa