Attualità 08:57

Celano, borgo strada 14: oggi il secondo incontro del progetto “Educare alla legalità”

Interverrà il vicesindaco di Celano, Vittoriano Frigioni, mentre la relazione sarà tenuta dal Dott. Adelmo Di Salvatore


P1350365.JPG

CELANO. Problemi e risorse intorno a droghe illegali, bevande alcoliche e gioco d’azzardo: è il titolo del seminario che si terrà nella borgata di Strada 14, nella sede dell’Associazione anziani oggi, 24 ottobre, alle ore 16:30.

 

Interverrà il vicesindaco di Celano, Vittoriano Frigioni, mentre la relazione sarà tenuta dal Dott. Adelmo Di Salvatore, responsabile del servizio tossicologia della ASL Avezzano/Sulmona/Castel di Sangro.

 

Si tratta del secondo appuntamento nell’ambito del progetto “Educare alla legalità, i ragazzi ci guardano” promosso dal Comune di Celano in partnership con l’associazione Territorio Sociale. L’attività di divulgazione, attraverso la serie di incontri dibattito nei quartieri, è rivolta alla cittadinanza per promuovere e diffondere la cultura della legalità e della responsabilità civile.

 

Numerosa la partecipazione al primo incontro tenutosi lo scorso 17 ottobre nella sede della scuola elementare Stazione, al quale hanno aderito una nutrita rappresentanza di genitori, insegnanti, liberi professionisti. L’incontro - dibattito sulla tematica giovani, legalità e responsabilità, è stato partecipato ed interattivo ed ha suscitato interesse tra i quanti vi hanno preso parte mostrando un alto senso di responsabilità civica.

 

Il prossimo incontro è previsto per martedì 28 ottobre (ore 16:30) nella sala teatro di Santa Maria Valleverde: si parlerà di bullismo e delle strategie di prevenzione.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbe interessare anche Notizie
avezzano | celano | legalità | progetto | ragazzi