Politica

Rimpasto di deleghe per la giunta Di Pangrazio

Una sola new entry: Roberto Guanciale. Per lui assessorato all’ambiente, alla protezione civile e al volontariato


Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. È stata finalmente sbrogliata la matassa delle nuove deleghe nella giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Di Pangrazio. Archiviata l’ipotesi di azzeramento, Di Pangrazio ha invece attuato un rimpasto con una sola new entry, ma con diverse novità per quanto riguarda l’assegnazione delle deleghe.

 

Il nuovo assessore è Roberto Oscar Guanciale. Politiche ambientali, protezione civile e volontariato le sue deleghe. Ferdinando Boccia mantiene, invece, la carica di vicesindaco e l’assessorato alle politiche del bilancio, delle finanze e della programmazione economica. Opere pubbliche, progetti strategici e marketing territoriale l’assessorato di Gabriele De Angelis, insieme alle deleghe per la promozione e l’organizzazione di grandi eventi, i progetti smart city e l’innovazione tecnologica. Si riconferma l’unica donna della squadra Patrizia Petricola, assessore al welfare, alla coesione territoriale e alle pari opportunità. Luca Angelini sarà invece assessore al patrimonio culturale, allo sviluppo ed assetto urbanistico ed edilizio del territorio e alle relazioni con il pubblico. Politiche del lavoro e dell’agricoltura, servizi demografici, decentramento e sport, invece, gli incarichi di Francesco Paciotti. Assessorato alla mobilità urbana e alle attività produttive, infine, per Roberto Verdecchia.

 

Tante le deleghe rimaste nelle mani del sindaco, che potrebbero comunque essere assegnateCA, nei prossimi giorni, a qualche consigliere. Come nel caso di Nicola Pisegna Orlando e della sua delega alla sanità. (Mc.dB.)