Cronaca 14:30

Modifiche alla viabilità su via Cavalieri di Vittorio Veneto

Arriva il senso unico che partirà da via Aldo Moro


via cavalieri di vittorio veneto.jpg

AVEZZANO. Cambia la viabilità nella zona di via Cavalieri di Vittorio Veneto. Dal primo dicembre, infatti, sarà attivato il senso unico su via Cavalieri di Vittorio Veneto, provenendo da via Aldo Moro e procedendo verso il teatro dei Marsi fino alla rotatoria.

Si risolve, così, la situazione di intasamento e la mancanza di posteggi su via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove insistono diverse attività strategiche per la popolazione, tra cui il liceo scientifico, l’istituto magistrale, l’Inps, il teatro e l’ufficio postale centrale.

 

«La realizzazione della pista ciclabile su via Cavalieri di Vittorio Veneto» spiega il sindaco Giovanni Di Pangrazio «aveva sensibilmente peggiorato la viabilità a doppio senso di marcia e reso difficile la fruizione dei servizi da parte dei cittadini, bloccati dai molteplici divieti di sosta». «La giunta» prosegue il primo cittadino «ha deliberato il senso unico di marcia su via Cavalieri di Vittorio Veneto, provenendo da via Aldo Moro, dove sarà possibile svoltare a sinistra su via Allende per una cinquantina di metri e poi ancora a sinistra su via Donatoni, creando così un piccolo anello scorrevole e razionale».

 

«Via Donatoni, fino ad un mese fa, era una strada bianca e piena di buche» conclude Di Pangrazio «ora è stata asfaltata e resa fruibile per i residenti, permettendo di creare una soluzione efficace per la viabilità nella zona nord della città».

 

È prevista anche la realizzazione di un ingresso alle poste da via Donatoni e la creazione di oltre 100 parcheggi tra questa strada e via Cavalieri di Vittorio Veneto.

 

Redazione Avezzano Informa