Attualità 06:30

Scuola di fumetto Abruzzo, aperte le iscrizioni

I corsi prenderanno il via martedì 19 dicembre, alle ore 16:30, nella Pizzeria Obelix in Via Angelo Pellegrino snc (quartiere Santa Barbara) a L’Aquila


locandina_laquila_2014.jpg

Aperte le iscrizioni per la Scuola di Fumetto Abruzzo 2014/2015. I corsi prenderanno il via martedì 19 dicembre, alle ore 16:30, nella Pizzeria Obelix in Via Angelo Pellegrino snc (quartiere  Santa  Barbara) a L’Aquila.

 

La scuola fondata da Fabrizio Faina, noto disegnatore di fumetti a livello internazionale (attualmente alle matite per la casa editrice francese Soleil) nasce per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti. 

 

Le iscrizioni rimarranno aperte durante tutto il corso dell'anno. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione, inoltre, viene riconosciuto come credito formativo per le scuole.

 

La durata del corso è annuale e le lezioni si svolgeranno una volta a settimana con orario pomeridiano.

 

I corsi attivati sono: fumetto junior (per i ragazzi delle scuole medie), fumetto livello base e avanzato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo staff al numero 328.8631752 - 340.9346053 oppure inviando una  mail a scuoladifumetto@gmail.com (sito web: www.scuoladifumettoabruzzo.it  e facebook: Scuola Di Fumetto Abruzzo).