Attualità 06:40

Elezioni Rsu in Telespazio, la Fiom quasi al 60%

Il segretario provinciale Fegatelli: “Un segnale che evidenzia la fiducia riposta nella nostra organizzazione”


fiom.jpg

AVEZZANO. «Importante risultato della Fiom-Cgil della Provincia dell’Aquila alle elezioni della RSU/RLS in Telespazio del Fucino». È quanto comunica Alfredo Fegatelli, segretario generale della provincia dell’Aquila in merito alle elezioni del 26, 27 e 28 novembre.

 

«L’alta affluenza al voto per le Rsu/Rls riconosce ai nostri delegati un consenso diretto e reale. Quando si pratica un reale esercizio della democrazia» dichiara Fegatelli «l’affluenza al voto aumenta. Quello che accade nei posti di lavoro è in controtendenza con quanto accade nel nostro paese rispetto alla elezioni politiche».

 

La Fiom, in Telespazio, raggiunge il 58,14% dei consensi. «Un risultato che assume un importante significato» commenta il segretario «visto che le elezioni si sono svolte in un’azienda ad altissimo contenuto tecnologico. Straordinaria la partecipazione al voto, su 251 votanti hanno votato 217 lavoratori pari al 85,66%».

 

Questi i risultati nel dettaglio: schede bianche 1, nulle 1, voti validi 215. Fiom 125 voti, pari al 58,14%, Fim 58, 26,97%, Uilm 32 voti, 14,88%.

 

La Fiom elegge così due Rsu, Giovannino Aureli, il più votato con 82 preferenze, e Giuseppe Potenza. Inoltre, con Emilio Fracassi, vince anche le elezioni per gli Rls, designando due delegati per la sicurezza.

 

«Questi dati» riprende Fegatelli «testimoniano che la Fiom-Cgil prende un numero di voti superiore a quello dei nostri iscritti in azienda, un segnale che evidenzia la fiducia riposta nella nostra organizzazione. Con questo voto, i lavoratori della Telespazio hanno premiato l’impegno e la coerenza portata avanti dalla nostra organizzazione».

 

«La Fiom-Cgil della provincia di L’Aquila» conclude «ringrazia tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno dato fiducia ai nostri delegati e alla nostra organizzazione, riconoscendo l’impegno e la determinazione nelle lotte e nelle battaglie messe in campo a livello locale e a livello nazionale. Un ringraziamento particolare ai delegati e a tutta la struttura Fiom del Fucino che hanno contribuito in modo determinante al nostro risultato. La Fiom-Cgil della provincia di L’Aquila unitamente alle Rsu e alle Rls elette nelle nostre liste, continuerà a profondere il massimo impegno per salvaguardare i diritti di chi lavora».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
fiom | cgil | telespazio | alfredo fegatelli