Attualità 06:30

“Uniti alla meta”, un progetto per la valorizzazione delle aree interne

“Un territorio da scoprire – L’Abruzzo che non ti aspetti” il marchio scelto per promuovere le eccellenze del territorio


CONVEGNO FINALE (1).JPG

AVEZZANO. Nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il convegno di presentazione delle conclusioni del progetto marchio d’area turistico del territorio della provincia dell’Aquila, tra il Gran Sasso e la Marsica. Il Convegno dal titolo “Uniti alla meta” si è svolto davanti ad un folto pubblico e ha avuto come relatori i rappresentanti delle amministrazioni locali e dei partners di progetto.

 

Per analizzare i vantaggi dell’iniziativa volta alla valorizzazione delle aree interne dei 65 Comuni del Gal Gran Sasso Velino, sugli scranni della sala, dopo la presentazione della dottoressa Maria Irene Sulpizio, responsabile di progetto, si sono alternati il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il Presidente del Gal Bruno Petrei, il direttore centrale di Confcommercio Romolo Guasco, sotto la regia del presidente provinciale di Confcommercio Roberto Donatelli e del direttore regionale Celso Cioni.

 

Un momento importante in cui si è dato spazio al marchio “Un territorio da scoprire – L’Abruzzo che non ti aspetti” come stimolo ad iniziative comuni per la promozione delle eccellenze enogastronomiche, naturali e storico artistiche del territorio della provincia dell’Aquila, grazie anche a percorsi turistici che potrebbero convogliare in zona visitatori da tutto il mondo.

 

Al termine del convegno è stato offerto un buffet con i soli prodotti del territorio, dai salumi ai formaggi, dal pane all’olio della Valle Roveto, dal vino alle salse e confetture.

 

Redazione Avezzano Informa