Politica 06:00

Dissesto idrogeologico, Berardinetti: “Dialogo costruttivo per il bene dei cittadini”

Secondo Berardinetti, bisognerebbe lavorare in maniera seria e costruttiva per individuare interventi e strumenti concreti che consentano di tutelare il territorio


image.jpg

L’AQUILA. "Ho apprezzato le considerazioni che Mauro Febbo e Lorenzo Sopiri, esponenti di Forza Italia, hanno espresso sul dissesto idrogeologico", così il Presidente della Terza Commissione (Agricoltura, Attività Produttive e Sviluppo Economico), Lorenzo Berardinetti, ha commentato in merito alle dichiarazioni dei giorni scorsi dei consiglieri forzisti che polemizzavano sull'assenza di norme di tutela del suolo.

 

"Concordo con loro sulla necessità di dotare l'Abruzzo di un quadro normativo che consenta di affrontare e di prevenire il consumo del territorio” ha aggiunto il Presidente Berardinetti  “I Consiglieri di Forza Italia, però, hanno omesso di dire che il loro testo, cosi come è stato presentato, è già legge regionale, per la precisione la n. 24/2014. Legge che ha indotto il Presidente del Consiglio dei Ministri a presentare ricorso presso la Corte Costituzionale”.

 

Secondo Berardinetti, bisognerebbe lavorare in maniera seria e costruttiva per individuare interventi e strumenti concreti che consentano di tutelare il territorio.

 

“Con l'assessore Di Matteo”  ha concluso il Consigliere “abbiamo depositato una proposta di legge che, ovviamente, tiene conto delle eccezioni presentate alla Corte Costituzionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che introduce ulteriori norme per la salvaguardia e la valorizzazione del suolo".

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | berardinetti | consigliere | presidente