Cultura 06:15

“Il giornalista con la cravatta rossa” il nuovo libro di Sergio Natalia

Venerdì, alle 17:30, all’ex Arssa, la presentazione dell’opera che racconta le gesta di un impegnato giornalista rovetano


libro sergio natalia.jpg

AVEZZANO. Nella sala convegni dell’ex Arssa, venerdì, alle 17:30, la presentazione del nuovo libro di Sergio Natalia “Il giornalista con la cravatta rossa. Berardino Villa nella Marsica di inizio Novecento”, pubblicato da Carsa Edizioni.

 

L’opera di Natalia, esperto di marketing territoriale e appassionato di storia locale, racconta le gesta di un giornalista della Valle Roveto, fondatore di sette giornali, animatore della vita politica e sociale marsicana, scomparso a 33 anni nel terremoto del 1915.

 

La manifestazione di venerdì, moderata da Giovanni De Blasis, sarà aperta dai saluti del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, mentre sarà il professor Raffaele Colapietra a presentare il libro. Oltre all’autore, interverranno poi Giovanni Tavano, amministratore delegato Carsa edizioni, la senatrice Stefania Pezzopane e il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio. (Mc.dB.)