Cronaca 14:35

Carsoli, 17enne rumena di Ardea arrestata per furto. Aveva nascosto i prodotti rubati in una borsa “anti-rilevamento”

La giovane nomade è stata condotta in una comunità protetta della Capitale


carabinieri.png

CARSOLI. Diciassettenne pregiudicata di origini rumene, proveniente da un campo nomadi di Ardea (RM) arrestata per aver rubato in un negozio di cosmetici di Carsoli, con la borsetta anti-rilevamento.

 

La ragazza si aggirava da tempo nella zona del centro cittadino di Carsoli fino a quando, questa mattina, il suo atteggiamento ha insospettito i militari della locale stazione, in servizio di pattuglia.

Alla minore sono state dapprima chieste solo le generalità, ma il suo atteggiamento ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’indagine. I militari hanno così perquisito la borsetta della ragazza, trovando all’interno alcuni prodotti cosmetici ancora nuovi, senza, però, alcuno scontrino e di cui la giovane non ha saputo spiegare la provenienza.

Da un esame accurato è emerso che la giovane aveva schermato l’interno della borsetta con del materiale che non consentiva al sistema antitaccheggio di rilevare la presenza delle placche apposte sui prodotti in vendita. Dalle successive verifiche effettuate, i Carabinieri hanno ricostruito che gli oggetti trovati nella borsa erano stati rubati poco prima da un negozio di cosmetici della zona, cui sono stati immediatamente restituiti.

 

Dalla consultazione della banca dati è invece emerso che nei confronti della minore pendeva un’ordinanza cautelare del Tribunale per i minorenni di Roma. Dopo essere stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici e denunciata per il furto, la nomade è stata quindi condotta in una comunità protetta della Capitale.

 

La borsetta “anti-rilevamento” è stata invece sequestrata.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Meteo
carabinieri | carsoli | furti