Sport 10:12

Sport e solidarietà per Santo Stefano: cronoscalata e passeggiata sul Salviano

Quota di partecipazione libera e ricavato devoluto in beneficenza.


cronoscalata.JPG

AVEZZANO. Il giorno di Santo Stefano all’insegna dello sport e della solidarietà sul Monte Salviano. Sarà questa, infatti, la location della XII edizione della Cronoscalata, gara podistica organizzata dai Runners Avezzano valevole come prima prova del circuito “Grand prix Marsica 2015”, e della 1^ passeggiata di Nordic Walging, sotto l’egida della SVaNW della Vallelonga.

 

 Il doppio evento post-Natalizio, che segna l’inizio di una stretta collaborazione tra la neonata società podistica di Avezzano e gli amici della SVaNW della Vallelonga, si svolgerà sullo stesso percorso di 7.200 km: gara e camminata sono all’insegna della solidarietà.

Quota di partecipazione libera e ricavato devoluto in beneficenza.

 

Il ritrovo dei partecipanti, podisti e camminatori, è fissato a partire dalle ore 8:30 nel piazzale antistante la Chiesa di San Pio X, punto di partenza, alle 10:00, della manifestazione natalizia che non prevede premi.

 

Alla gara possono prendere parte tutti gli atleti tesserati con società Fidal, Enti di promozione sportiva, o comunque in possesso di certificato medico agonistico. Il percorso, tutto in salita, si snoda su via Borgo Angizia, sottopasso autostrada, statale per il Santuario della Madonna di Pietracquaria fino alla curva delle castagne: qui, proprio in piena curva, si imbocca il sentiero denominato “zig-zag” lungo circa 5 km fino ad incrociare la strada per i ripetitori e poi giù discesa fino all’arrivo ai piedi del Santuario.  

 

Per informazioni o preiscrizioni contattare Giovanni Pansini (3396037106) o Remo De Angelis (3488023552), email: iscrizioni@runnersavezzano.it; le iscrizioni sono possibili anche la mattina della gara con logistica e assistenza assicurata dai Runners e dal Gruppo Alpini di Avezzano. 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | sport | santostefano | solidarietà