Cronaca 06:30

Festeggiati, a Civita D’Antino, i cento anni della signora Natalina Fabriani

Il sindaco Cicchinelli: “Natalina, in un secolo di vita, ha trascorso momenti belli, ma anche periodi duri per tutta la popolazione”


cento anni civita.jpg

CIVITA D’ANTINO. Cresce il numero dei centenari rovetani. A Civita D’Antino, il 23 dicembre, grande festa per i cento anni di Natalina Fabriani.

 

Nella gremita sala consiliare del Comune, il sindaco Sara Cicchinelli ha accolto la festeggiata, una donna forte, paziente, tenace e piena di vita.

 

«Nata appena pochi giorni prima del tragico terremoto del 1915, Natalina, in un secolo di vita, ha trascorso momenti belli, ma anche periodi duri per tutta la popolazione, difficoltà durante le guerre e perdita di persone care» il commento del primo cittadino. «Le sofferenze» ha proseguito Cicchinelli «sono state sicuramente ripagate da questo momento di serenità che sta vivendo, sostenuta dall’affetto dei nipoti con i quali vive e da quanti, ogni giorno, hanno la fortuna di incontrarla e trascorrere del tempo in sua compagnia».

 

Alla festa dedicata alla centenaria erano presenti il vicesindaco Elena Farina, l’assessore Tullio, il presidente della Pro Loco Antonio Di Cesare e il parroco Padre Alexander Moreno Infante.

 

Redazione Avezzano Informa