Attualità 06:00

Legnini in visita agli uffici giudiziari dell’Aquila. Il presidente Del Corvo: “Manteniamo attivi i Tribunali di Avezzano e Sulmona”

tribunale apertura.jpg

PROVINCIA. Ieri Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, insieme ad una rappresentanza del Consiglio, ha visitato gli uffici giudiziari dell’Aquila. Con l’occasione, il presidente della Provincia Antonio Del Corvo ha posto l’attenzione sul discorso della riforma degli uffici giudiziari della provincia aquilana.

 

«L’incontro di oggi è stato un’opportunità per ribadire a Legnini l’importanza di mantenere attivi i Tribunali di Avezzano e Sulmona» ha spiegato Del Corvo «due Palazzi di giustizia che fanno la differenza sul territorio, la cui soppressione, oltre a determinare l’isolamento di città che, invece, hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo della regione, porterebbe a ingenti disagi amministrativi ed economici per cittadini e professionisti, indistintamente». «Una ferita troppo grande» ha concluso il presidente «in un momento di estrema difficoltà che non equivale in alcun modo ad un risparmio ma all’ennesima accisa che andrà a gravare sulla popolazione, costretta a pagare di più i servizi. È un obiettivo comune che non può essere relegato ai margini dell’agenda di Governo e sul quale è necessario tenere costante e viva l’attenzione».

 

Redazione Avezzano Informa