Attualità 06:18

Cerchio, piano di sviluppo rurale 2014/2020: faccia a faccia sindaci e associazioni di categoria

In tal sede, l’assessore regionale e il presidente della commissione agricoltura, Dino Pepe e Lorenzo Berardinetti, scopriranno le carte del nuovo Psr


kpHLIq_Q_400x400.jpeg

CERCHIO. Alla scoperta del nuovo piano di sviluppo rurale 2014/2020. Mercoledì 28, a partire dalle 15:00 al Teatro Calipari, il faccia a faccia Regione-Sindaci della Marsica, Associazioni di categoria, Imprenditori Agricoli del territorio.

 

In tal sede,  l’assessore regionale e il presidente della commissione agricoltura, Dino Pepe e Lorenzo Berardinetti, scopriranno le carte del nuovo Psr, strumento di fondamentale importanza per il sostegno delle imprese fucensi, cuore pulsante dell’economia della Marsica.

 

A fare gli onori di casa il sindaco, Gianfranco Tedeschi, e il vice sindaco con delega alle politiche agricole, Mario Mancini, che daranno il benvenuto ai partecipanti al confronto diretto su il nuovo piano di sviluppo rurale: le principali opportunità del nuovo Psr della Regione Abruzzo.

 

“Conoscere le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale”, ha dichiarato Tedeschi, “è di fondamentale importanza per il mondo agricolo e per gli amministratori della Marsica poiché contiene misure di sostegno  verso un settore vitale per l’economia e il lavoro nel nostro territorio”.

 

Apre il viaggio all’interno dello strumento di programmazione il presidente della commissione regionale alle politiche agricole, Lorenzo Berardinetti, seguito dagli interventi dei tecnici. Full immersion propedeutica agli interventi delle associazioni di categoria in scaletta. Il faccia a faccia sarà concluso dall’intervento dell’Assessore alle politiche Agricole, Dino Pepe. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Politica | Notizie
avezzano | abruzzo | cerchio | berardinetti | pepe