Attualità 06:00

La Polizia incontra gli studenti del Classico per parlare di bullismo

foto bullismo.jpg

AVEZZANO. Prosegue l’attività della Polizia di Stato nelle scuole, finalizzata a sensibilizzare gli studenti sul tema del rispetto della legalità.

 

Ieri, infatti, il personale del Commissariato di Avezzano ha incontrato quattro classi del Liceo Classico “Torlonia” di Avezzano per affrontare, insieme agli alunni, la tematica del bullismo.

 

L’iniziativa della Polizia si inserisce nell’ambito della campagna, portata avanti dalla Questura dell’Aquila, che ha anche lo scopo di diffondere la conoscenza del nuovo numero verde anti bullismo 43002, recentemente attivato dal Ministero dell’Interno per far emergere i casi più problematici.

 

Anche in questa occasione, la discussione, che è stata animata dalla proiezione di diapositive esemplificative e da specifici filmati, uno realizzato da una scuola di Procida e l’atro creato ad hoc dalla Polizia delle Telecomunicazioni in merito al cyberbullismo, ha avuto un positivo riscontro tra gli alunni presenti che hanno dimostrato, con domande e richieste di approfondimento, viva attenzione e sensibilità verso una tematica molto attuale.

 

Il progetto sarà ripetuto ed esteso anche alle altre scuole medie e superiori del territorio.

 

Redazione Avezzano Informa