Cultura 06:30

Domani, a Civitella Roveto, la manifestazione dedicata al Giorno della Memoria

Interverranno il Prefetto della Provincia dell’Aquila e il responsabile del Dipartimento Beni e Attività Culturali della Comunità Ebraica di Roma


Locandina-1.jpeg

CIVITELLA ROVETO. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento dedicato al Giorno della Memoria, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Liri” e dall’Anpi Marsica, in collaborazione, per questa IV edizione, con il Comitato Valle Roveto Centenario Terremoto 1915 ed il Dipartimento di Cultura della Comunità Ebraica di Roma.

 

La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo e dalla Provincia dell’Aquila, si terrà il 1° febbraio alle 16, nell’Auditorium “Vincenzo Zanello” di Civitella Roveto e sarà aperta da un video realizzato dagli alunni della Scuola Media “Enrico Mattei”.

Dopo i saluti del presidente de “Il Liri” Mauro Rai, interverranno Antonino Lusi, sindaco di Capistrello, Sandra Terracina, responsabile del “Progetto Memoria Fondazione CDEC - Dipartimento Beni e Attività Culturali, Comunità Ebraica di Roma” e il Prefetto della Provincia dell’Aquila Francesco Alecci.

 

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming al link: https://new.livestream.com/accounts/3955918/events/3749551

 

Redazione Avezzano Informa