Sport 06:00

Nuovo successo per l’Asd Sauli Boxe con un’atleta al ritiro della nazionale femminile di pugilato

La giovane convocata in provincia di Arezzo per il ritiro collegiale Junior/Youth è la quindicenne Eleonora Alfano


Eleonora_2.jpg

CIVITELLA ROVETO. Un altro importante traguardo per l’A.S.D. Sauli Boxe. Eleonora Alfano, giovane atleta dell’associazione sportiva, è stata infatti convocata al ritiro collegiale Junior/Youth della nazionale femminile di pugilato, in programma da ieri e fino a domenica 1° febbraio, a Terranuova Bracciolini (AR). Tanta la soddisfazione di tutto il team della società che, in due anni di attività, ha portato due atleti nel circuito nazionale.

 

«Ragazza sempre presente agli allenamenti e soprattutto sempre motivata» descrive così il Maestro Giuseppe Sauli la giovane che, a soli 15 anni, può assaporare l’ebrezza della nazionale femminile junior, a conferma che i sacrifici portano sempre una ricompensa. «Eleonora è molto umile, sempre pronta al confronto e sempre disposta a grandi sacrifici» prosegue Sauli «alterna l’impegno della palestra con quello della scuola, frequentando il primo anno del Liceo Scientifico Sportivo all’Istituto Marco Vitruvio Pollione di Avezzano». «Penso che la ragazza potrà avere grandi soddisfazioni» aggiunge il Maestro «l’importane è che rimanga sempre con i piedi ben ancorati a terra».

 

Continua così la serie positiva dei successi della Sauli Boxe che, quest’anno, è riuscita a piazzarsi tra le prime quaranta società in campo nazionale e ancora più in alto nella classifica abruzzese come punteggio nel campo agonistico, arrivando terza in regione come organizzazione.

 

«Eleonora ha l’impegno di onorare questa convocazione» chiosano i dirigenti della società «sicuri che riuscirà nell’intento, perché fondamentalmente è una “piccola roccia”». (Mc.dB.)