Cronaca 18:19

Neve, disagi in città:alberi caduti e traffico in tilt. La situazione sembra ristabilita

Anche per i prossimi giorni l’allerta neve continua ad essere alta, attenzione a passeggiare sotto gli alberi!


10877919_10205426554290948_622664743_n.jpg

AVEZZANO. Continua l’allerta neve nel nostro territorio e, per quanto i candidi fiocchi facciano vivere le proprie città all’insegna di un’atmosfera senz’altro magica, altrettanto non può essere detto per la viabilità e il traffico cittadino.

Dopo la nevicata dei giorni precedenti, la città di Avezzano ieri si è svegliata all’insegna del disagio e del blocco del traffico a causa del crollo di molti alberi che, pericolosi per le strade, per le persone e per i veicoli parcheggiati, sono stati rimossi dalle prime ore della mattina sotto la supervisione di Stefano Komel, responsabile del verde pubblico per il Comune.

 

Sono state in particolare due le zone interessate e parzialmente bloccate da i piccoli incidenti “verdi”: Via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove gli operai hanno lavorato per tutta la mattinata rallentando di molto il traffico a doppio senso, tra le numerosissime polemiche degli automobilisti fermi in coda, e Via Montello, all’altezza dell’Hotel Velino.

In quest’ultima zona, come gli operai hanno dichiarato, è stato necessario un pronto intervento perché due alberi avevano oramai alzato il livello di sicurezza del marciapiede rischiando la rottura.

Contro ogni previsione, la pioggia di ieri sera e le temperature non eccessivamente rigide hanno favorito il parziale scioglimento dei comuli di neve al ciglio delle strade e la situazione, già dalla tarda serata, sembra essere tornata alla normalità. 

 

L'allerta meteo però continua e si prevedono nei prossimi giorni ulteriori nevicate che potrebbe nuovamente causare problemi alla circolazione del traffico cittadino. 

 

Cl.C.

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Cronaca | Notizie
avezzano | cronaca | neve | maltempo | disagi | traffico