Cultura 08:00

Vieniviaconme, due appuntamenti che aderiscono alla campagna "M'illumino di meno"

Gli appuntamenti si terranno giovedì 12 e venerdì 13 febbraio: nella prima giornata appuntamento con i bambini, nella seconda un concorso di scrittura ed un reading gratuiti


locandina-millumino-2015.jpg

AVEZZANO. Centro di eventi culturali e di incontri tra persone che vogliono condividere pensieri e parole. E' questo il Caffè Letterario Vieniviaconme che continua ad organizzare occasioni per ritrovarsi e festeggiare insieme in compagnia di ottimi libri.

 

Per giovedì 12 febbraio, alle ore 16:30, in programma la festa per Carnevale con letture animate adatte a bambini dai 4 ai 10 anni, realizzate dalle Mamme Lettrici Volontarie. Al termine, laboratorio truccabimbi, per colorare i sorrisi di tutti i bambini.

 

Gli appuntamenti non finiscono però con la settimana delle maschere: venerdì 13 febbraio, infatti, dalle 17:30, prenderà vita la giornata “M'illumino di parole”, un incontro che aderirà alla campagna nazionale "M'illumino di meno" (http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/), in collaborazione con l'Agenzia letteraria Ponte di Carta.

 

In apertura, il Concorso di scrittura estemporanea (a cura dell'agenzia Ponte di Carta). Possono partecipare aspiranti scrittori di tutte le età, basta iscriversi entro giovedì 12 febbraio – info@pontedicarta.it.

A seguire, alle 18:30, il Reading di poesia e narrativa. Tutti i lettori di Avezzano e dintorni potranno far ascoltare dalla loro voce il brano, la poesia, l'incipit che più li ha colpiti.

In conclusione, alle 19:00, aperitivo "illuminato"...rigorosamente a lume di candela e con un'attenzione particolare alle virtuosità nei confronti dei consumi energetici.

Ingresso libero

 

Redazione Avezzano Informa 



Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | cultura | caffeletterario | carnevale