Cronaca 17:05

Minaccia con violenza la moglie e si fa consegnare il libretto postale destinato alla figlia invalida: accusato un giovane di Gioia dei Marsi

Dovrà rispondere alle accuse di violazione degli obblighi di assistenza familiare, di estorsione, di violazione del domicilio e di lesioni aggravate


violenza_domestica.jpg

GIOIA DEI MARSI. Si è fatto consegnare, con minacce e violenza, la somma depositata sul libretto postale destinato all'indennità pensionistica della loro figlia, minore e invalida.

 

Dovrà rispondere alle accuse di violazione degli obblighi di assistenza familiare, di estorsione, di violazione del domicilio e di lesioni aggravate, un giovane di Gioia dei Marsi, noto già per alcuni precedenti.

 

Secondo la ricostruzione dei fatti, la moglie dell'accusato veniva continuamente maltrattata e minacciata con l'uso di violenza perché negava richieste di denaro da parte del marito, probabilmente collegate alla sua condizione di tossicodipendenza.

Inoltre, l'uomo continuava a privare la donna di sostegni materiali ed economici necessari per le cure della loro figlia, affetta da invalidità.

L'accusato, infine, ostacolando in tutti i modi la richiesta di separazione da parte della moglie, continuava a privare la donna di comunicare con terzi, registrando in viva-voce tutte le telefonate in uscita dal suo telefono.

 

L'accusa di violazione di domicilio è ricollegabile a quando il giovane, recatosi nell'abitazione dei suoceri dove la moglie si era rifugiata, ha sfondato il portone di casa e malmenato la madre della donna provocandole lesioni guaribili in 10 giorni.

 

L'uomo dovrà rispondere dei capi d'imputazione di fronte al giudice del Tribunale di Avezzano. 

 

Claudia Cardilli


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
avezzano | gioiadeimarsi | accusato | cronaca | violenza