Politica 08:00

Presentato il movimento Regione Facile-Valore Abruzzo

Una struttura composta da persone che, pur non appartenendo ad una realtà partitica, vogliono dare un contributo fattivo alla vita civile della provincia dell’Aquila e dell’Abruzzo


Consiglio Regionale.jpg

REGIONE. Ieri, nella Sala Fabiani dell’Emiciclo, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del movimento Regione Facile-Valore Abruzzo, a cui ha partecipato il presidente Luciano D’Alfonso, coordinatore regionale, Lucia Pandolfi vice coordinatrice regionale, e Franco Migliorini vice coordinatore provinciale. «Il nostro obiettivo è quello di far conoscere meglio il movimento e in particolare presentare la struttura che si sta ramificando nel e sul territorio, composta fondamentalmente da persone che pur non essendo parte di una realtà partitica vogliono dare un contributo fattivo alla vita civile della provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo» cosi il consigliere Regionale e coordinatore provinciale di Regione Facile, Lorenzo Berardinetti.

«Il movimento vuole essere uno strumento di mediazione tra l’utenza che, come ha specificato D’Alfonso, comprende territorio, imprese e persone che così possono far conoscere i loro bisogni, le problematiche che incontrano nello svolgimento della loro quotidianità e delle loro attività e le istituzioni, superando il deficit comunicativo che si è determinato nel corso del tempo. Il fulcro del progetto è dare vita ad un’esperienza compartecipata, di comunalizzare la regione, ovvero dare risposte concrete e rapide».

 

Redazione Avezzano Informa