Attualità 06:30

La Regione stanzia 400 mila euro per il risanamento idrogeologico di San Vincenzo V.R.

Il ringraziamento del primo cittadino Giulio Lancia


san vincenzo.jpg

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. La Regione ha assegnato un finanziamento di 400 mila euro in favore del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, per interventi di consolidamento e risanamento idrogeologico del territorio comunale.

 

Il sindaco del centro rovetano, Giulio Lancia, ha voluto così ringraziare la Regione Abruzzo, il presidente Luciano D’Alfonso e l’assessore competente Donato Di Matteo «per aver dato seguito alle richieste che abbiamo inoltrato, fornendo concretamente la possibilità a questo Comune di programmare e realizzare opere utili alla collettività». «Tali risorse» prosegue il primo cittadino «serviranno per risanare le aree a rischio molto elevato (R4) e/o elevato (R3) e consentiranno al nostro Comune di far fronte alle situazioni di urgenza cui gravano alcune località e mitigare il rischio idrogeologico». «L’impegno dell’amministrazione» dichiara ancora Lancia «è quello di non abbassare la guardia, continuare ad intrecciare relazioni proficue per il bene della comunità e proseguire nella ricerca di altre risorse da destinare a quelle realtà dall’elevata criticità e che hanno bisogno di interventi mirati per arginare il rischio idrogeologico, una piaga vera e propria per l’intero territorio nazionale».

«Siamo impegnati, con il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti e con lo stesso assessore Di Matteo» conclude il sindaco «per reperire ulteriori risorse necessarie a risanare l’importante movimento franoso in località Morelle e mettere così in sicurezza la strada Comunale San Vincenzo-Roccavivi».

 

Redazione Avezzano Informa