Attualità 06:09

Marsica, a breve una pista ciclabile. Berardinetti “ Prese in esame varie proposte, il percorso unirà i comuni al PNALM”

Verrà, quindi, sottoscritto un Patto d’intesa che confluirà in un Accordo di Programma, nel quale saranno stabiliti i tempi e le modalità di realizzazione


pista.jpg

AVEZZANO. Passo in avanti per la Marsica, presto la costruzione di una pista ciclabile. A renderlo noto il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, al termine di un incontro con il sindaco di Tagliacozzo, l'assessore provinciale Domenico Palumbo e gli amministratori locali per esaminare alcuni progetti volti alla realizzazione della pista nel territorio marsicano.



Sono state prese in esame varie proposte, con percorsi diversi e con diverse modalità di realizzazione, ma tutte volte alla creazione di un percorso che unisca i comuni marsicani con il Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise (PNALM)” ha dichiarato Berardinetti “I presenti hanno dimostrato l’intenzione di partecipare attivamente alla concretizzazione del progetto contribuendo sia con idee progettuali, tenendo conto della radicata conoscenza che hanno del territorio che amministrano, sia cofinanziando il progetto”.



Verrà, quindi, sottoscritto un Patto d’intesa che confluirà in un Accordo di Programma, nel quale saranno stabiliti i tempi e le modalità di realizzazione della pista ciclabile e si individuerà un comune capofila dal quale far partire il programma dei lavori.



Gli amministratori” ha concluso Berardinetti “hanno dimostrato il loro apprezzamento per questa iniziativa che costituirà un’ attrazione turistica, e un surplus per la realtà ricettiva ed economica della Marsica”.

 

Redazione Avezzano Informa





Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | marsica | pista | berardinetti