Attualità 06:21

Centenario, attivazione piano Protezione Civile: giovedì il convegno nella sala consiliare

Il Piano costituisce una significativa sperimentazione pubblica in Abruzzo e coinvolge gli attori più importanti in tema di protezione civile


images.jpg

 

AVEZZANO. Continuano gli eventi organizzati dall'Istituzione del Centenario del terremoto. Si terrà infatti giovedì 26, alle 9:30 nella sala consiliare del Comune,  il convegno dal titolo "Attivazione del Piano Intercomunale di Protezione Civile".
Presenti il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, Franco Gabrielli, Capo Dipartimento della Protezione Civile nazionale, Francesco Alecci, prefetto della Provincia dell'Aquila, Mario Mazzocca, assessore  regionale alla Protezione Civile.
Il Piano costituisce una significativa sperimentazione pubblica in Abruzzo e coinvolge gli attori più importanti in tema di protezione civile: Regione, Prefettura,  Provincia dell'Aquila, comuni della Marsica, Vigili del Fuoco,  Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato.


Il piano di intervento verrà realizzato su precise indicazioni riguardo la pianificazione comunale e intercomunale dell'emergenza e potrà rappresentare uno strumento per favorire la collaborazione tra i comuni della Marsica nelle attività di Protezione Civile. 

 
"Mi preme ringraziare il Prefetto Franco Gabrielli" ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio "che con molto entusiasmo ha accolto questa nostra iniziativa e che si è subito attivato per assicuarre la partecipazione al convegno dei tecnici della Protezione Civile".
Relatori saranno Raffaella Molinari e Andrea Cipollone della Regione Abruzzo; Luciano Cadoni, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco; Fabrizio Curcio del Dipartimento della Protezione Civile nazionale. Modererà i lavori il giornalista Antonio Monaco. 
Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia
avezzano | comune | protezionecivile | sisma