Politica 06:00

“Signor sindaco noi non ci stiamo più”. Partecipazione Popolare diserterà il consiglio comunale odierno

partecipazione popolare.jpg

AVEZZANO. Il consiglio comunale, fissato per oggi al Municipio di Avezzano, si svolgerà con almeno tre consiglieri in meno. Alberto Lamorgese, Vincenzo Gallese e Alessandro Barbonetti, esponenti del gruppo consiliare di Partecipazione Popolare hanno deciso, in maniera univoca, di disertare l’assise, dopo aver analizzato attentamente le molteplici problematiche che investono l’amministrazione comunale.

 

Una scelta effettuata in segno di protesta nei confronti del sindaco Giovanni Di Pangrazio, reo di continuare ad assumere autonomamente decisioni che invece dovrebbero essere frutto di una condivisione con tutti i consiglieri di maggioranza.

 

«Intendiamo ricordare al sindaco Di Pangrazio» dichiarano i tre «che la motivazione che ci spinse a costituire il gruppo consiliare fu posta in essere dalla volontà dei nostri elettori con i quali, noi tutti fummo concordi nel voler dare vita alla costruzione di un nuovo progetto politico fondato su un clima di collaborazione per il bene della città che amministriamo senza indelicate e inopportune prevaricazioni». «Vogliamo un’amministrazione che non sia basata su un modello politico vecchio, fatto di inutili contrapposizioni personalistiche» proseguono Lamorgese, Gallese e Barbonetti «ma sia basata sulle responsabilità dei propri amministratori che esercitano a pieno il mandato conferitogli dai propri elettori i quali hanno bisogno di risposte veloci, certe e concrete».

 

«È necessario un radicale cambiamento nel modo di fare politica» concludono «dando vita ad un nuovo progetto di partecipazione popolare al governo della città».

 

Redazione Avezzano Informa