AVEZZANO. L'Intercultura ha scelto Avezzano per questo mese. Tanti gli eventi dopo lo scambio di classe con il Gymnázium Tvrdošín (Slovacchia) che si è concluso la scorsa settimana.
Ma gli scambi interculturali continuano e l’8 marzo arriveranno nella città abruzzese un gruppo di 14 adolescenti della scuola Herzliya Hebrew Gymnasium di Tel Aviv per fare visita ad altrettanti loro coetanei, studentesse e studenti del Liceo "Vitruvio Pollione".
Durante lo scambio di classe, organizzato da Intercultura e dagli insegnanti dell’Istituto con durata dall’8 al 14 marzo, i ragazzi israeliani verranno ospitati dalle famiglie degli studenti del Liceo Scientifico e potranno frequentare le lezioni della scuola stessa.
Sono previste anche delle escursioni alla scoperta del territorio abruzzese e una gita giornaliera a Roma, dove le due classi avranno modo di visitare i luoghi più importanti dal punto di vista storico ed artistico della capitale. Inoltre, gli studenti israeliani parteciperanno alla settimana della cultura scientifica che si terrà ad Avezzano, alla quale prenderanno parte anche un gruppo di studenti serbo e uno polacco e l’azienda Micron Technology.
Uno scambio, dunque, intenso e ricco di occasioni sostenuto dalla Dirigente Scolastica del Liceo “Vitruvio Pollione”, Marina Novelli, e dagli insegnanti dell’Istituto Maurizio Mancinelli, Carmine Di Giustino, Lucia Tabacco e Tiziana Scenna insieme all'Associazione Intercultura.
L'iniziativa è sostenuta anche dall’ambasciata israeliana, che ha voluto dare il proprio contributo fornendo la propria bandiera e il materiale informativo.
Redazione Avezzano Informa