Attualità 06:00

5x1000, Cna e Help Handicap insieme per un centro diurno ricreativo ad Avezzano

Il progetto sarà dedicato a portatori di handicap, anziani e persone svantaggiate


centro disabili.jpg

AVEZZANO. La Cna di Avezzano al fianco dell’associazione Help Handicap nella realizzazione del primo centro diurno ricreativo nel territorio di Avezzano per portatori di handicap, anziani e persone svantaggiate.

Grazie al progetto sociale della Cna denominato “Impresa Sensibile”, sarà possibile per tutti donare il 5x1000 all’associazione Help Handicap, in modo da favorire la realizzazione completa della struttura già esistente, ma che andrà adeguata secondo le ultime disposizioni legislative e avviata con personale qualificato in modo da garantire un servizio ottimale.

 

«Il centro» spiega il presidente di Help Handicap Stefano Di Giuseppe «eviterà che le persone svantaggiate possano ritornare a uno stato di isolamento ed esclusione sociale insieme alle loro famiglie. Inoltre, per garantire l’espletamento delle numerose attività, occorrerà anche l’acquisto di materiali ludico-ricreativi». «Le innumerevoli attività che si realizzeranno all’interno del centro» illustrano poi i rappresentanti della Onlus «mirano al mantenimento cognitivo-comportamentale degli utenti».

 

Come comunicato da Cna, donare il 5x1000 all’associazione Help Handicap è un atto di solidarietà semplice e diretto. Per farlo bisogna inserire nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il codice fiscale: 97223510583. «L’anno scorso con l’iniziativa Impresa Sensibile» precisa la presidente della Cna Franca Sanità «abbiamo devoluto un cospicuo contributo alla Residenza per anziani S. Rocco. Quest’anno abbiamo deciso di sostenere i progetti di Help Handicap e ci auguriamo di raccogliere di più con il sostegno di tanti contribuenti che nelle loro dichiarazioni vorranno inserire il suddetto codice fiscale. Questa semplice operazione può essere effettuata autonomamente oppure recandosi presso il nostro Caf in Avezzano Via G. Saturnini, 6».

 

Redazione Avezzano Informa