Cultura 07:25

Premio giornalistico "Angelo Maria Palmieri", partecipazioni ancora aperte fino al 20 aprile

Scopo del Premio, valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori importanti


palmieri.jpg

AVEZZANO. C’è ancora un po' di tempo per partecipare al Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri” promosso da FIABA e dalla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, in ricordo della figura del giovane giornalista e collaboratore di FIABA Onlus scomparso a soli 30 anni nel 2011.

 

Scopo del Premio, valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per il superamento delle barriere culturali e sociali.

 

Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2014). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2014 al 28.02.2015. La scadenza del bando è fissata per il 20 Aprile 2015 e la partecipazione è totalmente gratuita.

 

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior nel mese di Maggio ad Avezzano.

 

Per info, rivolgersi alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri oppure email - associazioneculturalepalmieri@gmail.com - Tel 347/3610992 o a FIABA Onlus: Tel 06/43400800. www.fiaba.org.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | giornalisti | premio | palmieri