Attualità 06:15

Ad Antrosano un confronto tra cittadini e amministrazione comunale

Un incontro sui lavori messi in campo dal Comune e le necessità della frazione


Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. Nella sala parrocchiale della Chiesa nuova di Antrosano un confronto tra la popolazione e l’amministrazione comunale di Avezzano.

Il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, il presidente del Consiglio Comunale, Domenico Di Berardino, l’assessore alle Opere Pubbliche, Gabriele De Angelis, il neo assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, insieme a molti consiglieri, hanno partecipato all’incontro organizzato da don Aldo Antonelli.

 

Il primo cittadino ha esposto ai numerosi partecipanti i lavori messi in campo dall’amministrazione nella prima fase del proprio mandato, al cui centro si trova la messa in sicurezza delle scuole di Avezzano. Ha poi presentato, coadiuvato dall’assessore, l’ambizioso progetto di pedonalizzazione di Piazza Risorgimento.

 

La discussione dai toni cordiali si è soffermata sulle peculiarità della frazione che, nello specifico, presenta due strade di ingresso all’abitato senza i marciapiedi e due strade non allacciate alla fogna. Via Novaro e Via Ada Negri, infatti, non sono state congiunte al collettore realizzato più di dieci anni fa nella frazione.

 

Il sindaco, in chiusura, ha confermato l’inizio dei lavori di rifacimento delle scalinate di collegamento interne al paese vecchio entro aprile.

 

Redazione Avezzano Informa