Cronaca 06:15

45enne di Luco dei Marsi muore in ospedale dopo un bypass gastrico

La donna era stata operata la scorsa settimana in una clinica aquilana


Ospedale Avezzano.jpg

AVEZZANO. Muore a 45 anni, nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Avezzano, dopo essere stata sottoposta ad un intervento, la scorsa settimana, nella clinica Villa Letizia dell’Aquila, dove si era recata per sostituire un bypass gastrico, inseritole a Bologna nel 1999.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la vittima, Lucia Di Giammatteo, di Luco dei Marsi, fosse stata trasferita ad Avezzano perché le sue condizioni necessitavano di un ricovero in un reparto di rianimazione, di cui la clinica aquilana è invece sprovvista.

 

I familiari della donna, sconvolti per la perdita, hanno presentato un esposto alla Procura per capire le reali cause della morte della 45enne e accertare eventuali responsabilità.

 

Il Pm Guido Cocco ha assegnato le indagini alla squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Avezzano, guidata dal sostituto commissario Gaetano Del Treste. Sono state acquisite le cartelle cliniche ed è stato fissato per questa mattina l’esame autoptico, affidato al medico legale Cristian D’Ovidio.

 

Di Giammatteo, molto conosciuta e apprezzata non solo a Luco ma in tutta la Marsica, era proprietaria di un forno con cui riforniva molti bar del territorio. Lascia un marito e due figli, un maschio e una femmina. (Mc.dB.)