Politica 06:15

Elezioni comunali a Magliano, nasce il gruppo “P.R.I.M.A. Magliano”

Giovani, professionisti e amministratori locali che presentano una nuova proposta per il Comune di Magliano


Comune Magliano dei Marsi.jpg

MAGLIANO DEI MARSI. Durante lo scorso fine settimana, dopo numerosi incontri ed importanti adesioni, su iniziativa del consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano si è formalizzato il gruppo “P.R.I.M.A. Magliano”, Progetto, Responsabilità, Impegno, Misura, Azione per Magliano, Rosciolo e Marano.

 

Un movimento composto da giovani, professionisti ed amministratori locali, che si prefiggono l’obiettivo di elaborare una nuova proposta amministrativa per il Comune di Magliano dei Marsi. «La particolare collocazione geografica» dichiarano i promotori «consente a Magliano di poter guardare con interesse allo sviluppo rurale, alla crescita dell’offerta turistica, al rispetto dell’ambiente, al rilancio della zona artigianale, la determinazione nel promuovere i nostri bellissimi borghi di Rosciolo e Marano unitamente all’esigenza collettiva di ridare centralità al cittadino ed alle famiglie attraverso l’ottimizzazione della macchina amministrativa, sono i principali punti su cui si sta concentrando il confronto nel gruppo».

 

«Assistiamo» proseguono «al continuo peggioramento della vivibilità del nostro comune, ad un sentimento di malessere diffuso che caratterizza la dialettica cittadina, aspetti del nostro vivere quotidiano a cui vogliamo dare soluzioni».

 

«Nei prossimi giorni» concluderemo «continueremo a confrontarci costruttivamente, mettendo nero su bianco la nostra visione sulla nuova Magliano, lo faremo con serenità, senza pregiudizi, ascoltando e dialogando con tutte quelle aggregazioni sane e dinamiche che condividono, con noi, l’attenzione per la nostra comunità».

 

Redazione Avezzano Informa