Attualità 06:15

Quattro volontari del Servizio Civile nella Riserva Zompo lo Schioppo

Domande in scadenza il 16 aprile per il progetto dal titolo “La Riserva della biodiversità”


servizio civile 2015_pagenumber.001.jpg

MORINO. Anche la Riserva Naturale Zompo lo Schioppo partecipa al Servizio Civile Nazionale. Saranno quattro i volontari che potranno accedere a “La Riserva di biodiversità”, il progetto che ha, come obiettivi, la conoscenza, la salvaguardia e la promozione delle risorse ambientali presenti nella Riserva Zompo lo Schioppo. Attraverso un costante lavoro di controllo e monitoraggio ambientale sarà possibile avere un quadro aggiornato delle emergenze e delle minacce su cui calibrare una adeguata azione di gestione.

L’iniziativa permetterà inoltre di garantire una corretta fruizione dell’area per i tanti visitatori che ogni anno la frequentano attraverso costanti interventi di manutenzione delle strutture e l’attivazione di attività e servizi turistici di qualità, compatibili con la delicatezza del sito. Infine si potrà consentire l’accessibilità anche a categorie di utenti diversamente abili.

 

Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Le domande di ammissione, redatte secondo i modelli reperibili sul sito della Riserva (www.schioppo.aq.it) e di Arci Servizio Civile (http://www.arciserviziocivile.it/) devono pervenire ad Arci Servizio Civile L’Aquila, tramite raccomandata, all’indirizzo Arci Servizio Civile L’Aquila, Via Saragat, 10 67100 L’Aquila, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it, corredate dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, entro il termine perentorio delle ore 14:00 del 16 aprile 2015, seguiranno poi i colloqui di selezione. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando.

 

Il 10 aprile alle ore 16:00, nella sede della Riserva, a Morino, sarà a disposizione il responsabile di Arci Servizio Civile L’Aquila a cui sarà possibile chiedere chiarimenti ed informazioni e consegnare le domande di ammissione.

 

Chiunque volesse avere maggiori informazioni sul progetto “La Riserva di biodiversità” può rivolgersi alla sede della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo a Morino in Via delle Ferriere, 10, chiamando il numero 0863.978809, scrivendo all’indirizzo info@schioppo.aq.it oppure nella sede di Arci Servizio Civile L’Aquila in Via Saragat, 10 c/o Casa dell’Associazionismo (I° piano) o chiamando il numero 347.7450626.

 

Redazione Avezzano Informa