Cultura 06:30

Torna la III edizione del Concorso pianistico "Piana del Cavaliere", iscrizioni entro il 1 luglio

E' promossa dall’associazione culturale “Il Cuscino di Stelle – Pietro Iadeluca Onlus” e patrocinata dai comuni di Pereto, Arsoli, Oricola, Carsoli e Riofreddo


10959363_1614384682115294_2192247319296912166_n.jpg

L'AQUILA. Torna la III edizione dell'attesissimo Concorso Internazionale di Pianoforte “Piana del Cavaliere” in memoriam Pietro Iadeluca, che si terrà dal 17 al 19 luglio 2015 ad Arsoli (RM) e Oricola (AQ).

Promossa dall’associazione culturale “Il Cuscino di Stelle – Pietro Iadeluca Onlus” e patrocinata dai comuni di Pereto, Arsoli, Oricola, Carsoli e Riofreddo, la competizione è aperta a pianisti di livello pre-professionale, professionale e amatoriale con diverse fasce di età. Il termine massimo per partecipare è fissato al 1° luglio 2015 .

 

Parallelamente “Il Cuscino di Stelle”, in collaborazione con l’associazione culturale “Fidia”, ha indetto il “3° Concorso Internazionale di arte e letteratura – Pietro Iadeluca & amici”, aperto a giovani (13-17 anni) e adulti che intendano cimentarsi nelle seguenti categorie: poesia a tema libero; poesia in dialetto abruzzese o laziale; narrativa a tema libero; fotografia a tema musicale; opera d’arte ispirata a Pietro Iadeluca e alla sua produzione. Il termine massimo per partecipare è fissato al 24 giugno 2015 , mentre la cerimonia di premiazione avverrà il 5 settembre a Pereto (AQ).

 

L’associazione culturale “Il cuscino di stelle  - Pietro Iadeluca Onlus” nasce nel 2012 in memoria del Maestro Pietro Iadeluca, che fu pianista, compositore, scrittore e poeta. L’intento della sua fondazione è l'esercizio di attività culturali, formative ed editoriali, con particolare riguardo alla tutela e valorizzazione della cultura in generale e, in particolare, del patrimonio culturale di Pereto, della Piana del Cavaliere e dell'Abruzzo.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | pianoforte | musica