LUCO DEI MARSI. Praticare una corretta attività fisica quotidianamente e seguire una dieta bilanciata.
Sono questi i due semplici consigli da seguire per ottenere immediati benefici al livello cardio-circolatorio che faranno da guida all’interno del convegno “Cuore, alimentazione e sport”, la giornata dedicata alla prevenzione delle malattie del cuore che si svolgerà a Luco dei Marsi il giorno 11 aprile alle ore 16:00, nella Sala conferenze Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Un intenso pomeriggio in cui si alterneranno le relazioni di esperti della materia su tematiche come la prevenzione primaria e secondaria, lo sport nel paziente iperteso-diabetico-dislipidemico, i benefici di attività come il nordic walking.
A conclusione del convegno, la Banca di Credito Cooperativo di Roma donerà un defibrillatore all'Associazione Polisportiva locale Inix .
L'Avis-Luco, la INiX Sport, la Casa di Cura “Di Lorenzo”, l'Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) Abruzzo, con la Misericordia e la SOMS, che ospita l'iniziativa, sono tra gli organizzatori dell'evento patrocinato dal Comune di Luco dei Marsi.