Cronaca 13:15

Colpisce un connazionale alla giugulare: marocchino arrestato per tentato omicidio

carabinieri notte.jpg

AVEZZANO. Una lite scaturita da futili motivi legati ad un pacchetto di sigarette ha portato un marocchino ad aggredire un connazionale tentando di ucciderlo con un fendente al collo

 

È accaduto nella tarda serata di ieri ad Avezzano, all’interno della stazione ferroviaria: protagonista F.A., 38enne originario del Marocco che ha aggredito il connazionale E.A.H. di 23 anni.

 

Dalle parole, la lite è passata velocemente alle minacce e poi ai fatti. F.A., infatti, innervosito per l’insistenza del connazionale, ha tirato fuori da una busta una bottiglia di Gin e dopo averla spaccata al suolo, usandola come pugnale, ha affondato un fendente alla giugulare dell’avversario.

 

Pronto l’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano che, giunti sul posto, hanno immediatamente bloccato il marocchino evitando che la sua condotta fosse portata ad ulteriori e più gravi conseguenze, ed evitando così che nessuno altro si facesse del male. Al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato l’ingresso della stazione ferroviaria e il marciapiede antistante completamente ricoperti di sangue. Sul posto i rilievi tecnici sono stati eseguiti dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila che hanno provveduto anche a repertare l’arma impropria rinvenuta sul luogo del delitto.

 

Il ferito, trasportato in coma all’ospedale di Avezzano, praticamente in fin di vita, è stato immediatamente sottoposto ad un urgente e delicatissimo intervento chirurgico per una vasta e profonda ferita da taglio alla giugulare, e successivamente trasferito e ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale San Salvatore di L’Aquila.

 

F.A. è stato arrestato e condotto al carcere di Avezzano a disposizione del PM della Procura della Repubblica, Roberto Savelli, per tentato omicidio aggravato dai futili motivi.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | marocchini | tentato omicidio | roberto savelli